Un mare di benefici per grandi e piccini!

Un mare di benefici per grandi e piccini!

Il freddo dei mesi passati sembra un ricordo lontano, adesso che cerchiamo di combattere l’afa, sventolandoci con qualunque oggetto a portata di mano. D’estate la casa è stretta, troppo stretta, e la soluzione al caldo e al sudore sembra essere solo una: mare, mare, mare!

Cari neo-genitori, se avete voglia di un bel bagno rinfrescante e di lavorare solo sulla vostra abbronzatura, ma avete remore perché vostro figlio è troppo piccolo, non temete: il mare, con le giuste precauzioni, fa bene ai grandi e soprattutto ai piccini!

Il sole

Cari Mamma e papà sapete che il sole oltre a far crescere le piantine, fa crescere i vostri bimbi?

È stato dimostrato infatti che l’esposizione al sole aiuta il vostro bimbo a sviluppare una corporazione sana e robusta.

Il sole stimola la produzione di vitamina D e favorisce l’assorbimento di calcio, prevenendo il rachitismo.

Proteggendo il vostro bimbo con una crema solare appropriata ed evitando l’esposizione nelle ore più calde del giorno, anche l’aspetto della sua pelle beneficerà dell’effetto miracoloso del sole, che agirà anche in caso di dermatiti atopiche ed eczemi.

L’acqua

L’acqua è fonte di vita. Di buona vita.

Anche l’acqua del mare, inadatta all’ingestione, ci aiuta a vivere meglio. Il mare è ricco di sali minerali importanti come sale, magnesio e sali d’iodio, che aiutano a lenire, per contatto, psoriasi ed eczemi.

L’aria

Quanto è noioso fare l’aerosol? Per non parlare del fastidiosissimo rumore della macchina in funzione…

E se vi dicessimo che in estate c’è un aerosol preventivo e totalmente naturale, super economico e dal suono super rilassante?

Questa meraviglia si chiama aria del mare! Basta respirarla per agire preventivamente contro i tipici malanni invernali: infatti l’aria del mare stimola il sistema immunitario e garantisce una migliore circolazione del sangue!

Sonno

Mamma e papà, portare i vostri piccoli a mare influirà positivamente sul loro sonno e, di conseguenza, sul vostro!

Il mare regola il ritmo circadiano del sonno-veglia, perché l’esposizione al sole aumenta la produzione di melatonina.

Quindi se volete passare una giornata rilassante e una notte rigenerante, cari genitori, il nostro consiglio è quello di portare i vostri bimbi al mare, quanto più spesso potete!

Felicità

Che il mare renda felici non è una diceria, ma un fatto scientificamente provato! Il mare aumenta la produzione di endorfina e serotonina, gli ormoni dell’euforia e del buonumore.